Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)

 

 

 

 

Non perdere l'opportunità di iscriverti al nuovissimo corso gratuito di:

 

'' Tecnico Superiore esperto nella progettazione e realizzazione di processi e prodotti artigianali e di trasformazione alimentare innovativi e sostenibili ,come risorse strategiche di un turismo enogastronomico esperienziale nelle destinazioni di eccellenza '' – promosso dall’Ente di Formazione Erfap Uil Campania, in collaborazione con i seguenti partner costituiti in ATS: Università degli studi di Salerno – DISES , Destinazione Sud srl, Istituto Superiore Statale “Caravaggio”,  Liceo Sperimentale Alfano 1,  IIS M.P.Vitruvio, Azienda agricola Ciardiello Salvatore, Azienda Agricola Micillo Carmine, Casa Barone srl società agricola.

 

Avrai la possibilità di imparare ad utilizze produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica per progettare e realizzare menù e prodotti che prevedano l’utilizzo e la valorizzazione delle tipicità enogastronomiche del territorio. 

La durata del corso di formazione è di 800 ore, di cui 480 ore d’aula e 320 ore di stage in Campania.

 

Proroga presentazione domande al 14/02/2024.

 

È prevista una borsa di formazione pari a Euro 500,00.

 

Al termine di ciascun percorso IFTS, verrà rilasciato previo superamento delle prove finali di verifica, un “Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore”. Tale specializzazione è referenziata al livello EQF 4. I certificati di specializzazione tecnica superiore di cui al D.P.C.M. 28 gennaio 2008 art. 9 c. 1 lett. a) costituiscono titolo per l’accesso ai pubblici concorsi (art.5 c.7 del citato DPCM).

 

 

Le selezioni si terranno nei giorni 22 e 23 Febbraio ore 15.30 presso la sede dell'Erfap Uil Campania, Piazzale Immacoletella Nuova nr. 5 - Napoli (interno porto-Varco Pisacane)

 

ELENCO AMMESSI ALLE SELEZIONI

 

ELENCO NON AMMESSI

 

GRADUATORIA AMMESSI

 

Il corso partirà il giorno 29 febbraio.

 

 

 

 


Ritorna